-
La costruzione di un customer journey unificato tra canali digitali e negozi fisici. La prospettiva dei consumatori, i bisogni dei merchant e le soluzioni business.
-
Lo scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche e dei comportamenti dei consumatori. Opportunità e sfide per i merchant e gli attori della filiera dei pagamenti.
-
Blockchain, artificial intelligence e le nuove innovazioni tecnologiche che stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa.
-
Il marketing per le aziende digitali: strategie adv, user experience, marketing automation, livestreaming commerce ed evoluzioni tecnologiche a supporto degli obiettivi di branding ed engagement.
-
L’impatto del digitale sulle strategie di sostenibilità delle imprese del digital retail e sulle loro attività di business: un fattore competitivo cardine per la crescita delle aziende.
-
Come affrontare i mercati digitali nel mondo: quali strategie, quali approcci operativi, quali elementi di attenzione.
-
LEGAL, FISCAL & INSURTECH
I principali elementi che incidono sullo sviluppo di un business digitale: tra attuali adempimenti e nuovi scenari da presidiare. Le prospettive più innovative dallo scenario dell’insurtech.
-
La filiera logistica al centro dell’e-commerce: scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al last mile. Le evoluzioni per gli operatori logistici e i merchant.