Scheda Sponsor

LiquidWeb srl e BrainControl

TECHNOLOGY

Profilo aziendale

BrainControl è un marchio di proprietà di LiquidWeb Srl, azienda nata a Siena nel 2010 e operativa nel settore HCI (Human Computer Interface). Il progetto BrainControl riceve dal 2020 fondi dall’Unione Europea grazie al Programma per la Ricerca e l’Innovazione Horizon2020. Sempre nel 2020 ha vinto il titolo di migliore Start Up all’interno della categoria Med Tech di B Heroes, programma per l’innovazione e la promozione di nuovi business grazie a mentorship, investimenti, networking e comunicazione.
Siamo un’azienda giovane e dinamica, orgogliosi del lavoro che portiamo avanti e profondamente motivati dalla convinzione di poter realmente aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita.
Empatia, propensione all’ascolto e cooperazione sono i valori alla base della nostra attività.

BrainControl AAC (Augmentative and Alternative Communication) è una gamma di dispositivi medici CE di classe I creati appositamente per aiutare le persone affette da gravi patologie – e con diversi gradi di mobilità – a riconquistare fiducia in sé stessi e nella vita, a comunicare con il mondo esterno e a sentirsi nuovamente “vivi”.

La gamma di dispositivi BrainControl AAC è formata da tre diverse soluzioni, compatibili con i differenti gradi di mobilità e interazione del paziente.