Scheda Relatore

Francesco Trecate

BD Rowa™

DIGITAL PRODUCT MANAGER
Dopo le prime esperienze lavorative in altri settori, che mi hanno introdotto all’ambito marketing e creativo, 12 anni fa ho iniziato la mia avventura, non ancora conclusa, nel mondo della farmacia retail, con ruoli diversi, uniti dalla costante ricerca dell’innovazione. 
Dal 2009 al 2017 ho lavorato per Mobil M, agenzia internazionale di shopfitting, come Direttore Creativo Italia e in seguito come responsabile Marketing e Business Development. Questi ruoli mi hanno permesso di lavorare a stretto contatto con centinaia di farmacie, di comprendere meglio le logiche del punto vendita e di evolverlo, portando in primo piano il ruolo della comunicazione, della strategia di brand e del design. 
Nel 2017 mi sono unito a BD Rowa Italia, come Digital Product Manager, con l’obiettivo, ancora attuale e sempre in costruzione, di evolvere ulteriormente la customer experience in farmacia, sviluppando da un lato awareness sulla digitalizzazione del retail e dall’altro migliorando i prodotti BD Rowa grazie al feedback dei clienti. 
Conscio della centralità di questo tema, nel 2019 ho partecipato al Master 24Ore Business School “Digital Trasformation & Business Strategy”.